Pubblicato il

Le note del vino

Immagine in evidenza le note del vino 27 agosto 2020

Degustazioni armoniche.

Un’inedita serata dedicata all’abbinamento tra vino e musica con la partecipazione del quartetto d’archi DEĀ.

Giovedì 27 agosto 2020, ore 21.00.

Quando degustiamo un vino lo valutiamo per il suo colore, la limpidezza, il perlage, i profumi, la freschezza, la tannicità e tutte le altre sensazione che percepiamo al palato. Quello che non facciamo mai, o quasi, è ascoltare il suo suono: possiamo sentire il rumore del tappo al momento dell’apertura della bottiglia, il suo scorrere nel calice, il delicato mormorìo delle bollicine o il “ribollir dei tini” di carducciana memoria se avete la fortuna di essere in cantina durante la vendemmia. Ma avete mai provato ad abbinare il vino alla musica?

In un viaggio sensoriale unico nel suo genere, degusteremo 5 diversi vini in associazione ad altrettanti brani musicali scelti ed interpretati dal quartetto d’archi DEĀ. Cogliere le caratteristiche del vino e leggerle come note musicali sarà un’esperienza interessante e curiosa che stimolerà la vostra sensibilità.

Il quartetto DEĀ nasce oltre dieci anni fa dalla collaborazione di 4 musicisti/amici del territorio, diplomatisi al Conservatorio “B. Marcello” di Venezia e “A. Steffani” di Castelfranco Veneto.
Emsemble poliedrico e versatile che contempla un repertorio che spazia dalla musica classica a quella moderna e colonne sonore di film.

Quartetto DEA
Violoncello: Andrea Pellizzari, Violino II: Alessandro Mazzon, Viola: Enrica Pozzi, Violino I: Damiano Pavan.

Concluderemo la serata con una proposta di cicchetti dal sapore estivo e il nostro sorbetto Pesca e Grapariol.

La prenotazione é obbligatoria.

Per info e prenotazioni:
Linda +39 349 3796456 oppure info@terregrosse.it

In caso di maltempo, l’evento si terrà il giorno successivo, venerdì 28 agosto 2020.

Volantino dell’evento