Condizioni di vendita

Riferimenti legislativi

D. Lgs. 21/2014 – in attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori.

Gli utenti che acquistano sul sito terregrosse.it dichiarano di conoscere e accettare le presenti condizioni generali di contratto.
Gli utenti dichiarano di essere maggiorenni secondo la legislazione italiana.

Le modalità e le condizioni di vendita dei prodotti commercializzati da Terre Grosse soc. agr. s.s. sul presente sito terregrosse.it sono disciplinate dalle presenti Condizioni Generali. Qualsiasi proposta, ordine e conferma d’ordine d’acquisto di prodotti indi questo sito si intende effettuata previa l’accettazione delle condizioni che seguono. Terre Grosse soc. agr. s.s. si riserva il diritto di modificare le presenti condizioni generali senza preavviso al cliente, le modifiche saranno consultabili a questa stessa pagina.

Condizioni generali

  • Tutti i prezzi al pubblico sono inclusi di IVA al 22%, che viene notificata a parte nel riepilogo finale dell’ordine.
  • Tutti i vini presenti nel negozio on-line sono generalmente disponibili presso la nostra sede. Raramente possono verificarsi alcuni disguidi dovuti alla vendita contemporanea di prodotti presso la nostra sede e on-line: in tal caso sarà nostra premura avvisarvi tempestivamente per riformulare una modifica del vostro ordine o un eventuale rimborso.
  • Al momento le spedizioni sono possibili solo in Italia.
  • Ci impegniamo ad evadere l’ordine entro 1 giorno lavorativo dalla ricezione del pagamento, se possibile anche il giorno stesso, purché l’ordine sia effettuato entro le ore 12.00.
  • Il minimo d’ordine è di 3 bottiglie ed è possibile ordinare solo multipli di 3 bottiglie: questo per rendere più sicuro il trasporto.
  • La spedizione verrà sempre contabilizzata con regolare fattura accompagnatoria, che verrà inviata anche via email e resa disponibile online nella propria pagina personale degli ordini (“Miei Ordini”).
  • Al prezzo dei prodotti viene aggiunto il costo di ogni spedizione, che sarà chiaramente indicato e comunicato prima della conclusione del Contratto di Vendita, secondo le seguenti opzioni, valide per le consegne su tutto il territorio nazionale.
  • Spedizione Gratuita: con un acquisto minimo di 100 euro. La spedizione avverrà tramite cartoni con imballo rinforzato oppure su bancaletto per ordini superiori a 24 bottiglie. La consegna avverrà in 3-4 giorni lavorativi tramite corriere.
  • Spedizione Standard: 10 euro (IVA compresa). La spedizione avverrà tramite cartoni con imballo rinforzato. La consegna avverrà in 3-4 giorni lavorativi tramite corriere.
  • I prezzi riportati sul sito sono soggetti a possibili variazioni da parte di Terre Grosse soc. agr. s.s. senza alcuno obbligo di preavviso al Cliente. Eventuali aumenti possono dipendere da aumento dei costi di produzione, trasporto, materiali, tassazione. Ai Contratti di Vendita conclusi prima della pubblicazione delle suddette modifiche, si applicheranno i prezzi vigenti al momento della ricezione dell’ordine.
  • Ciascun prodotto è corredato da una scheda descrittiva, i cui contenuti sono proprietà di Terre Grosse soc. agr. s.s., ne è vietata la copia senza nostra autorizzazione. Terre Grosse soc. agr. s.s. si riserva il diritto di modificare senza preavviso e a proprio piacimento le schede descrittive dei prodotti.
  • Le descrizioni di carattere sensoriale dei vini nelle schede tecniche sono puramente indicative e non costituiscono in nessun modo oggetto di reclamo.
  • Le immagini dei prodotti sono generalmente fedeli, ma a volte vengono apportate modifiche all’aspetto della bottiglia (formato, etichetta, capsula) senza aggiornare la foto on-line. La non totale conformità dell’aspetto estetico del prodotto ricevuto all’immagine nel sito non costituisce in nessun modo oggetto di reclamo. Altre immagini dei nostri prodotti associati a composizioni e/o pietanze hanno valore puramente indicativo di presentazione del prodotto.

Nel caso di spedizione danneggiata

Qualora riceviate dei pacchi visibilmente danneggiati dal corriere (imballi rotti o visibilmente macchiati dalla fuoriuscita di vino dalle eventuali bottiglie rotte) potete fare come segue:

  • Se si tratta di più colli, respingere il pacco danneggiato al mittente firmando la bolla del corriere “Con Riserva”. Sarà poi nostra cura provvedere al rientro del pacco danneggiato e rispedirvelo.
  • Se invece si tratta di una spedizione da un solo collo (anche nel caso sia un bancaletto), respingete la spedizione al mittente e come prima ci occuperemmo noi del rientro e ripristino della spedizione.

Nel caso in cui il danno non sia visibile esternamente e sia riscontrato dal Cliente solo al momento di apertura del pacco (es. una sola bottiglia rotta o crepata) è necessario documentare il danno con una foto, da inviare a info@terregrosse.it entro 2 giorni lavorativi con una richiesta di sostituzione.

Nel caso di esaurimento del prodotto rotto, verrete contattati per una sostituzione oppure un rimborso.

Le spese di spedizione per il rientro al mittente della merce danneggiata e per la riconsegna della merce sostitutiva sono completamente a carico di Terre Grosse Soc. Agr. s.s.

Diritto di recesso

Gli acquisti sul sito terregrosse.it sono soggetti alla disciplina della D. Lgs. 21/2014, che  garantisce il diritto di recedere, per qualsiasi motivo, dal contratto d’acquisto.

Condizioni del diritto di recesso

  • Il bene acquistato dovrà essere sostanzialmente integro.
  • Il diritto di recesso è riservato solo alle persone fisiche, escludendo perciò gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi.
  • Le spese di spedizione saranno a carico del cliente.
  • Al suo arrivo in magazzino, la merce sarà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni (la sostanziale integrità del bene restituito è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso), pertanto ci raccomandiamo la massima attenzione nel preparare il pacco, ad esempio utilizzando gli imballi originali.
  • Per esercitare tale diritto dovrà inviarci una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce ordinata ed inviarci la merce entro ulteriori 14 giorni.

Procedura da seguire

Inviare un’email a info@terregrosse.it contenente la dichiarazione di voler esercitare il diritto di recesso, indicando tutti i dati richiesti:

  • numero d’ordine e data ordine
  • numero fattura
  • quali prodotti sono oggetto di recesso (identificandoli con il codice articolo)
  • le proprie coordinate bancarie (codice IBAN)

Successivamente dovete attendere una comunicazione da parte del nostro Servizio Clienti che autorizzi il rientro.
Ricevuta tale comunicazione dovete rispedire la merce oggetto di rientro entro ulteriori 15 giorni a:

Terre Grosse Soc. Agr. s.s.
Via E. Fermi, 4
31050 Zenson di Piave (TV)

Tempi di rimborso

Terre Grosse soc. agr. s.s. si impegna a rimborsare il cliente entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, provvedendo ad effettuare l’accredito al Cliente dell’importo corrispondente al valore della merce risultante dalla fattura. Nel suddetto importo non sono comprese le spese di spedizione. Ciò in conformità all’art.49 del D. Lgs. 21/2014.