

Il 25 aprile si celebra la liberazione dell’Italia dal nazifascismo ma per i veneziani è anche la festa di San Marco, patrono della città.
Continua a leggere 25 aprile tra “bocoli” e “fortaje”Il 22 aprile è la Giornata Mondiale della Terra. Questa ricorrenza è stata istituita nel 1970 sulla scia dei movimenti ambientalisti al fine di sensibilizzare il mondo sull’importanza della conservazione delle risorse naturali del nostro Pianeta.
Continua a leggere Earth DayAvete già pensato a cosa preparare per Pasqua? Con questo post vi diamo alcuni suggerimenti per preparare un menù semplice e gustoso in abbinamento a una selezione dei nostri vini!
Continua a leggere Che si mangia (e si beve) a Pasqua?Se siete d’accordo con noi, eccovi 2 esclusivi kit “Speciale San Valentino” in edizione limitata.
Continua a leggere Speciale San ValentinoLa natura non conosce il significato del termine “lockdown”, non si cura del colore della zona, dell’economia, dei successi e degli insuccessi. Lei prosegue indefessa il suo ciclo, lasciandosi guidare solo dal susseguirsi delle stagioni e noi non possiamo mancare a nessuno dei suoi appuntamenti.
Continua a leggere Il nostro 2020, tra la vigna e la cantinaDa sabato 19 dicembre fino a giovedì 24 dicembre la cantina avrà orario continuato dalle 9:00 alle 18:30, per consentire una maggiore flessibilità di orario a chi viene da fuori comune.
Vi ricordiamo che è obbligatorio l’uso della mascherina e che l’accesso è consentito a una persona per nucleo familiare. Nella nostra cantina è consentito l’accesso fino a un massimo di due persone.
Vi ringraziamo in anticipo per la pazienza!
In questi giorni, dopo aver dedicato la massima concentrazione alla vendemmia e ai nuovi prodotti che presto conoscerete, abbiamo ripreso in mano l’ecommerce del nostro sito web. Continua a leggere Nulla é scontato, ma per voi abbiamo fatto un’eccezione
È ormai autunno inoltrato. Sono cominciate le nebbie e le prime giornate fredde e grigie, ma verso il giorno di San Martino (11 novembre) la temperatura si fa più mite e il tiepido sole riscalda le terre lavorate. Il mosto nei tini ha finito di fermentare e il vino nuovo è pronto. Continua a leggere L’Estate di San Martino
Spesso mi sono chiesto quanto impieghi l’ultima nota di un brano musicale a spegnersi del tutto.
Non solo fisicamente, come vibrazione sonora, ma come vibrazione emotiva.— P. Maurensig, “Canone Inverso”