Pubblicato il

Il nostro 2020, tra la vigna e la cantina

Famiglia in vigneto

La natura non conosce il significato del termine “lockdown”, non si cura del colore della zona, dell’economia, dei successi e degli insuccessi. Lei prosegue indefessa il suo ciclo, lasciandosi guidare solo dal susseguirsi delle stagioni e noi non possiamo mancare a nessuno dei suoi appuntamenti.

Continua a leggere Il nostro 2020, tra la vigna e la cantina
Pubblicato il

Quando il vino incontra la musica

Quartetto d'archi

Quartetto d'archi

Spesso mi sono chiesto quanto impieghi l’ultima nota di un brano musicale a spegnersi del tutto.
Non solo fisicamente, come vibrazione sonora, ma come vibrazione emotiva.

P. Maurensig, “Canone Inverso”

Continua a leggere Quando il vino incontra la musica

Pubblicato il

Orario continuato in attesa del Natale

Da sabato 19 dicembre fino a giovedì 24 dicembre la cantina avrà orario continuato dalle 9:00 alle 18:30, per consentire una maggiore flessibilità di orario a chi viene da fuori comune.

Vi ricordiamo che è obbligatorio l’uso della mascherina e che l’accesso è consentito a una persona per nucleo familiare. Nella nostra cantina è consentito l’accesso fino a un massimo di due persone.

Vi ringraziamo in anticipo per la pazienza!

Pubblicato il

L’Estate di San Martino

Dolce di San Martino

È ormai autunno inoltrato. Sono cominciate le nebbie e le prime giornate fredde e grigie, ma verso il giorno di San Martino (11 novembre) la temperatura si fa più mite e il tiepido sole riscalda le terre lavorate. Il mosto nei tini ha finito di fermentare e il vino nuovo è pronto. Continua a leggere L’Estate di San Martino