L'Azienda Agricola

Visita il nuovo sito http://www.viniterregrosse.it

L'Azienda Agricola Terre Grosse sorge nella fertile pianura della Marca Trevigiana, storica sede di produzione di vini pregiati, affondando le proprie radici nelle generose terre del fiume Piave, zona che vanta ulteriormente l'appellativo di Indicazione Geografica Tipica per la produzione del vino.
La piccola azienda di conduzione familiare è frutto della tradizione vignaiola da ben tre generazioni della famiglia Toninato, iniziata già nel 1931 con nonno Piero, proseguita poi da papà Alessandro, e oggi da Diego con l'ausilio delle moderne tecnologie.
L'utilizzo di uve provenienti da queste generose terre argillose di Zenson di Piave, denominate appunto "Terre Grosse", permette di ottenere e gustare vini rossi di particolare pregio e robustezza: a queste tenaci terre si alternano sedimenti sabbiosi dedicati alla produzione di vini più morbidi, come la linea di eleganti bianchi.


In tanti anni di storia e tradizione che segnano queste terre, l'azienda Terre Grosse ha acquisito la meravigliosa arte della vinificazione nella sua forma più semplice e genuina, accostando alle più antiche usanze del mestiere ausilii tecnologici e scientifici, che, nel pieno rispetto della natura, consentono di ottimizzare la lavorazione dell'uva e di portare sulla tavola dei consumatori un vino di impeccabile qualità. Di generazione in generazione si sono tramandate le fondamentali conoscenze ed esperienze acquisite in lunghi anni di paziente e premurosa attività, gestendo con dedizione il processo produttivo, dalla selezione e cura dei vitigni, alla produzione del vino fino all'imbottigliamento. Di particolare pregio e notorietà segnaliamo i nostri vini Raboso , nelle sue varie forme (barriqe, invecchiato, frizzante) e l'antico Grapariol .

 

Visita il nuovo sito http://www.viniterregrosse.it